Hughie Hogg racconta

Hughie Hogg

Ho deciso di creare una sorta di rubrica in questo blog, una rubrica intitolata “Hughie Hogg racconta”.

Si tratta di una piccola rubrica in cui tratto il tema del malcostume nella storia e lo faccio “usando” un personaggio della mia serie TV preferita.

La seria TV in questione è “The Dukes of Hazzard”, serie TV americana degli anni ’70 e ’80 che vede come suoi protagonisti i cugini Bo e Luke Duke.

Il personaggio scelto è Hughie Hogg.

Hughie Hogg è il nipote del corrotto Jefferson Davis Hogg, il famoso Boss Hogg, colui che è il capo della comunità di Hazzard, una cittadina (immaginaria) dello Stato americano della Georgia.

Hughie è impersonato dall’attore Jeff Altman.

Più corrotto e cinico dello zio, Hughie cerca di incastrare i cugini Duke, senza mai riuscirci e facendo delle figure barbine.

Cerca anche di fregare lo stesso zio ma questi riesce a scamparla anche grazie all’aiuto degli odiati Duke.

Ho scelto di “fare parlare” questo personaggio proprio per dare un tono scanzonato a quei miei articoli che tratteranno quello che è il tema del malcostume nelle varie epoche.

Penso, per esempio, al caso di Papa Alessandro VI.

Dunque, chi meglio di un farabutto (per la verità molto caricaturale nei suoi atteggiamenti) come Hughie Hogg potrebbe parlare del malcostume nella storia?

Ovviamente, le parole saranno mie.

Sarà un po’ come il personaggio di Keyser Soze nella rivista “Panorama“, ovviamente con un carattere più culturale e meno politico.

Io sono già seguito ma vorrei fare quel “salto di qualità” che mi possa portare nella professione dell’editoria.

/ 5
Grazie per aver votato!