Il terzo Anticristo

Per le profezie di Nostradamus, dopo due Anticristi, un terzo Anticristo dovrà giungere a noi.

La foto qui sopra è di una pagina del libro intitolato “Il Mondo dell’Incredibile” con una profezia di Nostradamus su Adolf Hitler.

Per Nostradamus, Hitler fu il secondo Anticristo, dopo Napoleone Bonaparte.

Napoleone Bonaparte (15 agosto 1769-5 maggio 1821) divenne imperatore dei Francesi dopo che fu buttata giù la monarchia e dopo il Terrore.

Promise la salvezza di tutti ma poi scombussolò l’Europa con le guerre e alla fine fu costretto ad arrendersi e morì in prigionia.

Adolf Hitler (20 aprile 1889-30 aprile 1945), salì al potere in Germania dopo la I Guerra Mondiale.

Divenne il Führer, promettendo grandi cose.

Portò l’Europa in guerra e fece crimini di ogni tipo.

Finì male (morendo suicida) ma lasciò strascichi indelebili sull’Europa.

Ora, per le profezie di Nostradamus, vi sarebbe anche un Terzo Anticristo.

Riguardo a questa figura vi è un enigma.

Infatti, il termine “Anticristo” non indicherebbe solo l’antagonista di Cristo ma anche un falso Cristo, una persona che manifesta pietismo, spacciandolo per pietà, o che spaccia per verità la menzogna o che racconta una verità secondo la sua ottica.

Il Terzo Anticristo potrebbe essere qualcuno che si è formato dentro la Chiesa ma che ad un certo punto smette di seguire Dio e inizia a seguire il proprio consiglio.

Nel suo “De Civitate Dei”, Sant’Agostino scrisse:

“Di seguito alcuni passi:

Noto che si devono tralasciare molti brani del Vangelo e degli Apostoli sull’ultimo giudizio di Dio, affinché questo libro non si estenda in un’eccessiva lunghezza, ma non si deve tralasciare affatto l’apostolo Paolo. Egli, scrivendo ai fedeli di Tessalonica, dice: Vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e della nostra comunione con lui

di non lasciarvi così facilmente confondere nel pensiero e turbare né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente, affinché nessuno v’inganni in qualche modo.

Prima infatti dovrà venire l’apostata e dovrà essere rivelato l’uomo iniquo, il figlio della rovina, colui che si contrappone e s’innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto fino a sedere nel tempio di Dio, ostentandosi come Dio.

Non ricordate che, mentre ero ancora tra voi, venivano dette queste cose?

E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione affinché avvenga a suo tempo. Il mistero dell’iniquità è già in atto.

Frattanto chi ora lo trattiene lo trattenga, finché esca di mezzo e allora sarà rivelato l’empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà con la luce della sua venuta, perché la presenza dell’empio avverrà nella potenza di Satana con ogni specie di portenti, di segni e prodigi di menzogna e con ogni sorta d’empio inganno per quelli che si perdono, perché non hanno accolto l’amore della verità per essere salvi.

Perciò Dio invierà loro una giustificazione dell’errore affinché credano alla menzogna e così siano giudicati tutti coloro che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all’iniquità“.

Dunque, stando così le cose, un possibile Terzo Anticristo potrebbe essere qualcuno che si è formato nella Chiesa ma che ad un certo punto ha lasciato la dottrina cristiana per seguire altri concetti.

Plinio Correa de Oliveira, nel suo libro intitolato “Rivoluzione e Controrivoluzione” scrisse che la Chiesa sarebbe diventata un campo di battaglia.

Effettivamente, è così.

La Chiesa di oggi è un campo di battaglia.

Lo scontro tra i modernisti e coloro che difendono la Tradizione è acceso più che mai.

Sembra che i modernisti stiano guadagnando posizioni.

Basta vedere, per esempio, quello che c’è in Germania, dove vi è una Chiesa della quale di fatto resta solo l’apparato.

Oramai, tanta parte della Chiesa cattolica tedesca è ammorbata dal progressismo.

Del resto, dagli anni ’60 ad oggi, i seminari sono infiltrati da elementi che guardano al marxismo con benevolenza e che trascurano la teologia cattolica.

Anche questo è fabianesimo.

In questa situazione potrebbe emergere l’Anticristo, colui che promette una pacificazione ma che in realtà porterà la rovina?

Tutto è possibile.

Per essere un falso profeta, bisogna conoscere le cose Dio e rigirarle a seconda della convenienza.

Se così non fosse, un falso profeta non potrebbe ingannare nessuno.

Dunque, è bene stare attenti e cercare di capire le cose.

/ 5
Grazie per aver votato!