Le chiese convertite in moschee in Europa

chiese

Noi stiamo vivendo quello che vissero i cristiani dei secoli passati in Medio Oriente e in Africa con le chiese convertite in moschee.

Un video su YouTube mostra le centinaia di chiese cristiane convertite in moschee nel Regno Unito e non solo.

La foto qui sopra è quella di una chiesa convertita in moschea a Brent, nel Regno Unito.

Il quotidiano francese “Le Figaro“, riporta la storia di una chiesa cristiana diventata moschea a Clermont Ferrand.

Anche qui in Italia, due chiese sono state convertite in moschee.

Purtroppo, si sta verificando ciò che avvenne nei secoli passati in Medio Oriente e in Africa ma senza la manu militari.

Da una parte, vi è il declino delle Chiese cristiane, le quali sono ammorbate dal relativismo, e dall’altra vi è il crollo demografico delle popolazioni europee.

Per contro, vi sono la crescita degli immigrati di religione islamica e la conversione di europei a tale religione.

Dunque, noi rischiamo veramente l’islamizzazione.

La maggior parte di ciò sta avvenendo per colpa nostra.

Per dare meglio l’idea di quello che sta accadendo, riporto queste parole dell’amica Eleonora Serra che si possono leggere sulla “Gazzetta di Modena“:

Il calo demografico. Pochi cristiani, unico baluardo a difesa del lassismo morale che gli imperatori non riuscirono a fronteggiare con leggi per frenare concubinaggio, divorzi, aborti esponenziali, omosessualità dilagante e perdita dei valori morali. Meno persone, più germanici a ingrossare l’esercito. Ce li siamo portati in casa, i barbari, come un cavallo di troia. Ma quei barbari, privi di un substrato culturale forte, riconobbero la superiorità culturale dell’impero che si impegnarono a ricostruire come sacro e romano. Questi nuovi barbari invece?“.

Queste parole risalgono al 2019 ma sono attuali.

Eleonora fece un parallelismo culturale con l’Impero Romano d’Occidente.

In quel caso, però, i barbari germanici erano privi di un substrato culturale forte, anche perché non avevano leggi scritte, accettarono il Cristianesimo (che fu molto attivo) e cercarono di ricostruire l’idea di un Sacro Romano Impero con Carlo Magno

Quei barbari si integrarono nella società romana perché la cultura romana era forte e Roma aveva anche delle leggi scritte.

In più, vi era anche una Chiesa che evangelizzava.

Quello che accadde nel 496 col re dei Franchi Clodoveo fu un esempio di ciò.

Clodoveo si convertì al cattolicesimo, ottenne il consenso della nobiltà galla d’origine romana e i Franchi si integrarono nella società gallo-romana preesistente.

Invece, i “nuovi barbari”, i migranti attuali hanno un forte substrato culturale mentre noi abbiamo smesso di proporre la nostra cultura.

Questo crea un pericolo per la nostra identità culturale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!